Avviso ai genitori

Gentili Genitori,

in seguito all’ emergenza Covid-19 questa scuola si sta preparando ad accogliere in presenza gli studenti assicurando tutte le misure a salvaguardia della salute.

I Vostri figli saranno chiamati a rispettare con grande rigore, all’ interno dell’ istituzione scolastica, le norme previste a contenimento della diffusione del Covid-19 utilizzando la mascherina, mantenendo la distanza interpersonale di almeno 1 metro e rispettando il protocollo di sicurezza che , a breve, sarà pubblicato sul sito della scuola.

A parere della scrivente, risulta di particolare importanza che le SS.LL. vigilino, in queste settimane prima della riapertura dell’ anno scolastico, sul corretto comportamento dei propri figli (sfuggire assembramenti, sottrarsi ad atteggiamenti sconsiderati …..) per evitare che venga messa a rischio la salute dei docenti e dei compagni di classe al momento della ripresa delle lezioni.

Soltanto sulla scorta di un’ azione incisiva delle famiglie , che attraverso il dialogo rinforzino nei propri figli il senso di responsabilità nei confronti della salute pubblica, la scuola potrà intensificare l’ azione di prevenzione che garantisca a tutti gli utenti la tutela del benessere.

Scongiurare la Didattica a Distanza dipende in modo esclusivo dall’ evoluzione dell’ epidemia e quindi in nessun modo comportamenti scellerati possono compromettere lo sforzo di mesi profuso da questo ufficio, dai collaboratori scolastici, dalla segreteria della scuola per garantire tutte le procedure di sicurezza e l’ utilizzabilità di dispositivi di protezione per convivere serenamente all’ interno dell’ istituzione scolastica.

Confidando nella collaborazione di tutti Voi e ricordandovi la consultazione quotidiana del sito per gli aggiornamenti sull’ avvio dell’ anno scolastico 2020-21, Vi saluto cordialmente.

Gavina Cappai

buone vacanze 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO E TUTTO IL PERSONALE AUGURA BUONE VACANZE

Il Presidente Sergio Mattarella investe dell' Attestato d' onore di Alfiere della Repubblica Nicola Salis (5A)

Nicola Salis, 18 anni, residente a Macomer (NU) - Per l’impegno con il quale ha promosso e organizzato allenamenti e gare di football integrato, attività nella quale possono giocare insieme, conoscersi e confrontarsi giovani con livelli di abilità diverse.

Leggi le motivazioni complete

Leggi l'articolo completo su Quirinale.it